Cookie Policy
https://www.fapjunk.com
HomeNewsVINITALY 2023, MASSICCIA...

VINITALY 2023, MASSICCIA PRESENZA DI CANTINE ASSOCIATE A CONFCOOPERATIVE TARANTO

Importante, massiccia e ricca di autonome iniziative la partecipazione delle cantine sociali associate a Confcooperative Taranto all’edizione 2023 del Vinitaly, che aprirà i battenti domenica 2 aprile e farà da vetrina all’eccellenza del vino italiano fino al successivo mercoledì 5.

Strani tentativi  nord europei di mettere  in cattiva luce il consumo del vino e i timori di un mercato che non appare favorevole non  hanno frenato l’intraprendenza dei nostri imprenditori vitivinicoli  che nella provincia ionica vantano numeri di tutto rispetto, aggregando complessivamente circa quattromila soci e quasi cento milioni di fatturato. La loro presenza a Verona non sarà però solo di “vetrina”, limitata quindi all’esposizione dell’ottimo prodotto che conquista un numero sempre crescente di estimatori e consumatori. Infatti verranno realizzate, anche in collaborazione con la Regione Puglia e l’Associazione dei Sommelier, alcune iniziative “Fuori Fiera” per promuovere le produzioni e avvicinare i consumatori. In particolare, presso il Museo di Castelvecchio, riservato a un pubblico di giovani e donne, si terrà l’aperitivo “pesce fritto & bollicine di Puglia”; sempre al Museo di Castelvecchio per 150 partecipanti, e in particolare giornalisti, ristoratori, autorità, buyer, è in programma la serata “ Fish & Wine” per promuovere le locali produzioni di qualità e, infine, a cura dell’Associazione Sommelier , presso il Crown Plaza Hotel-Fiera di Verona, serata dei vitigni autoctoni di Puglia, riservata a cento partecipanti. Una presenza quindi dinamica e propositiva che si propone di avvicinare i consumatori, rendendoli consapevoli e conoscitori del prodotto vitivinicolo, in sintonia con il recentissimo avvio dell’iniziativa volta al riconoscimento UNESCO della cucina italiana quale patrimonio dell’umanità.

fonte: https://www.cronachetarantine.it/index.php/attualita/874-vinitaly-2023-massiccia-presenza-di-cantine-associate-a-confcooperative-taranto